Photo of the X-Park area

X-PARK ADVENTURE COURSE

X-Park è un percorso avventura per chi è a caccia di adrenalina. Combina ostacoli e attività da svolgere come sfide singole o all’interno di un circuito con diversi livelli di difficoltà per permettere a ognuno di progredire ed esprimere la propria creatività.

CHE COSA È X-PARK?

X-Park – è un percorso di avventura impegnativo simile all’American Ninja Warrior.

È un fantastico campo da gioco free-style che richiede agilità, forza e coordinazione, dove chi cerca una scarica di adrenalina può gareggiare con i suoi compagni o contro il tempo.

È progettato sia per gli esperti del free-running che possono sfidarsi su nuovi orizzonti sia per principianti per entrare con semplicità nella disciplina. In definitiva, l’obiettivo è quello di arrivare dall’inizio alla fine del percorso nel modo più veloce ed eccezionale possibile.

Quindi provalo: ti divertirai e rimarrai affascinato da un allenamento avventuroso così impegnativo.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Include 15 elementi diversi con vari percorsi per principianti ed esperti. L’area Parkour è progettata sia per gli esperti del free-running che possono sfidarsi su nuovi orizzonti sia per principianti per entrare con semplicità nella disciplina.

I fan del fenomeno Ninja-Warrior riconosceranno le impressionanti pareti deformate, che richiedono una combinazione di velocità, forza e tempistica per essere superate.

Abbiamo coinvolto, gli specialisti canadesi di arrampicata su roccia della RockWerx per creare il bouldering wall. Sfida e progresso per esperti e neofiti sono assicurati!

BENEFICI

  • Il percorso X-Park include esercizi per tutto il corpo, che richiedono agilità, coordinazione e lavoro da parte di ogni muscolo.
  • Le attività sviluppano la forza del baricentro, l’impatto costruisce ossa più forti e il costante movimento promuove la resistenza cardiovascolare, portando a un miglioramento della forma fisica e della resistenza.
  • I benefici per la salute derivanti da X-Park non sono solo limitati al corpo. Affrontare gli ostacoli esercita il cervello poiché ciascuno richiede un processo decisionale rapido e istintivo. Successivamente, si acquisiscono fiducia, creatività e un atteggiamento positivo.

NORME DI SICUREZZA

  • L’altezza minima richiesta per i partecipanti è di 125 cm
  • Un partecipante per ostacolo alla volta
  • Tentare solo ostacoli pari al tuo livello di abilità
  • Nell’area è necessario indossare scarpe da ginnastica/skateboard legate, con suola piatta e punta chiusa
  • Fai sempre attenzione a lasciare abbastanza spazio tra te e gli altri partecipanti
  • Lascia passare i runner più veloci

Suggerimenti: per sfidare te stesso, prova a completare il percorso senza toccare le aree nere